MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Le nostre Certificazioni Partnership Componenti plastici Microstampaggio ad iniezione Tecnopolimeri, tutti i materiali utilizzati da Idea Stampi Costruzione stampi Produzione stampi per materie plastiche Progettazione stampi materie plastiche Stampaggio plastica e materie plastiche per iniezione Stampi: progettazione e produzione Stampaggio e stampaggio di precisione Ambiente Manutenzione stampi: il servizio completo di Idea Stampi Stampaggio plastica industriale: come lo eseguiamo da Idea Stampi I 6 vantaggi dello stampaggio a iniezione di materie plastiche Stampi per il settore medicale: i servizi Idea Stampi Stampi per macchine per micro iniezione: i servizi di Idea Stampi Il nucleo degli stampi a iniezione: perché è importante Stampaggio a iniezione per l’industria aerospaziale: i nostri servizi Stampaggio a iniezione di componenti automobilistici: cosa fa Idea Stampi Le principali tecniche di stampaggio delle materie plastiche Come avviene il raffreddamento dello stampo a iniezione Stampaggio di plastica per dispositivi ortodontici
Know How
Produzione stampi per materie plastiche
Stampi materie plastiche Stampaggio materie plastiche Saldatura laser stampi Settori Contattaci

Stampi per il settore medicale: i servizi Idea Stampi

Dal 1981 Idea Stampi mette a disposizione il proprio expertise per il settore medicale: dalla progettazione alla costruzione degli stampi a iniezione della plastica, tutto avviene internamente all’azienda. In questo modo hai la certezza di un prodotto preciso e duraturo, totalmente Made in Italy. Scopri i dettagli in questo articolo.

Sicurezza, igiene e altissima precisione sono fondamentali in ogni settore, in particolar modo in quello medicale. Per questo, quando si fabbricano dispositivi medicali e paramedicali, è necessario rivolgersi a partner affidabili che abbiano esperienza nel campo e ti forniscano assistenza tecnica durante tutto il ciclo di produzione, a partire dalla costruzione degli stampi a iniezione della plastica.

 

stampi settore medicale

 

Non solo stampi per il settore medicale: i nostri servizi

L’esperienza maturata dal 1981 e il nostro team di tecnici qualificati ci permettono di offrirti un vero e proprio servizio durante tutta la fase di produzione di stampi per il settore medicale:

  • analisi di fattibilità 
  • simulazione dello stampaggio con sistemi integrati VISI Flow per determinare la migliore posizione del punto di iniezione 
  • ottimizzazione del particolare 
  • progettazione 3D tramite tecnologie CAD/CAM/CAE 
  • costruzione vera e propria degli stampi per il settore medicale 
  • prova stampo e collaudo 

 

Il vantaggio di questo procedimento. Questo metodo di lavoro presenta degli indubbi vantaggi per i clienti che necessitano di stampi per il settore medicale. Infatti, poiché tutto ha luogo all’interno della nostra azienda:

  • si può facilmente risalire a ogni step della filiera di produzione 
  • si ha la garanzia di un prodotto di qualità totalmente Made in Italy

Se il medicale è il tuo settore, sei nel posto giusto

Richiedici senza impegno un preventivo per la costruzione di stampi

 

 

Gli stampi migliori per il settore medicale

Le tipologie di prodotto e i componenti da realizzare determinano il tipo di stampi a iniezione per il settore medicale. In genere, quelli più utilizzati sono i multimpronta, precisi e ideali per produzioni elevate nel campo dell’ortodonzia, dell’ortopedia e della produzione di dispositivi medicali e paramedicali generale.

 

stampi multimpronta

 

La produzione pre-serie

Su richiesta, forniamo un servizio di produzione pre-serie dei primi lotti. In questo modo, ottimizziamo il ciclo di stampaggio che, una volta consegnati gli stampi, sarà a carico tuo.

È anche un modo per verificare che gli stampi per il settore medicale siano realizzati perfettamente e che i prodotti risultanti non presentino sbavature o altre piccole imperfezioni che li renderebbero inutilizzabili.

 

Le materie plastiche per il settore medicale

Questo settore richiede materie plastiche di altissima qualità, che devono essere biocompatibili, secondo quanto prescrive la norma ISO 10993 sulla biocompatibilità dei dispositivi medici.

Anche le materie plastiche per il settore medicale, così come la tipologia di stampi, sono determinate dai prodotti e dai componenti da realizzare, che possono essere i più disparati:

  • tappi e boccette per i medicinali 
  • accessori e provette per diagnostica 
  • maschere CPAP 
  • siringhe sterili 
  • strumenti ortodontici

Di quali stampi hai bisogno?

Richiedici un preventivo senza impegno

Contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!