MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Le nostre Certificazioni Partnership Componenti plastici Microstampaggio ad iniezione Tecnopolimeri, tutti i materiali utilizzati da Idea Stampi Costruzione stampi Produzione stampi per materie plastiche Progettazione stampi materie plastiche Stampaggio plastica e materie plastiche per iniezione Stampi: progettazione e produzione Stampaggio e stampaggio di precisione Ambiente Manutenzione stampi: il servizio completo di Idea Stampi Stampaggio plastica industriale: come lo eseguiamo da Idea Stampi I 6 vantaggi dello stampaggio a iniezione di materie plastiche Stampi per il settore medicale: i servizi Idea Stampi Stampi per macchine per micro iniezione: i servizi di Idea Stampi Il nucleo degli stampi a iniezione: perché è importante Stampaggio a iniezione per l’industria aerospaziale: i nostri servizi Stampaggio a iniezione di componenti automobilistici: cosa fa Idea Stampi Le principali tecniche di stampaggio delle materie plastiche Come avviene il raffreddamento dello stampo a iniezione Stampaggio di plastica per dispositivi ortodontici
Know How
Produzione stampi per materie plastiche
Stampi materie plastiche Stampaggio materie plastiche Saldatura laser stampi Settori Contattaci

Stampaggio di plastica per dispositivi ortodontici

Tra coloro che si rivolgono a Idea Stampi per lo stampaggio di componenti in plastica vi sono anche studi dentistici, laboratori odontotecnici e fornitori di materiali odontoiatrici. Idea Stampi offre un servizio di stampaggio di dispositivi ortodontici in materiali plastici biocompatibili con l’organismo, che possono essere personalizzati in base alle esigenze.

dispositivi ortodontici

 

 

I vantaggi dello stampaggio di plastica per i dispositivi ortodontici

Lo stampaggio di plastica per i dispositivi ortodontici è al giorno d’oggi una tecnica molto utilizzata per la realizzazione di apparecchi, ponti provvisori, strutture per protesi, perni, cappette ritentive e dispositivi gnatologici.

L’utilizzo di materiali plastici, come i polimeri termoindurenti o termoplastici utilizzati da Idea Stampi, comporta infatti una serie di notevoli vantaggi, dati proprio dalle caratteristiche di tali polimeri:

  • Facilità di lavorazione e riparabilità in caso di danni
  • Alta produttività e rapidità
  • Stabilità chimica e dimensionale
  • Costi produttivi abbattuti
  • Sono atossici, insapori e inodori, caratteristiche necessarie per l’uso a cui sono destinati
  • Elasticità e buona resistenza meccanica alla masticazione
  • Estetica che può riprodurre i tessuti orali
  • Elevato grado di precisione

 

Per approfondire: scopri tutti i materiali plastici utilizzati da Idea Stampi

 


dispositivi ortodontici

 

I servizi di Idea Stampi per lo stampaggio di dispositivi ortodontici

Tra i settori industriali per cui Idea Stampi stampa materie plastiche quelli medicale e ortodontico occupano uno spazio importante. Idea Stampi, infatti, offre un servizio di stampaggio di dispositivi ortodontici in materiali plastici biocompatibili con l’organismo, che possono essere personalizzati in base alle esigenze.

Lo stampaggio plastico di dispositivi ortodontici di Idea Stampi può partire dalla produzione di lotti in pre-serie fino allo stampaggio per produzioni elevate, a seconda delle esigenze del cliente.

Servendosi di nove presse da 25T, 180T, 250T e 350T Engel, Arburg e Fanuc, il processo di stampaggio di Idea Stampi viene sempre eseguito con la massima precisione anche nei casi di prodotti plastici dalle forme particolari.

 

Come funziona lo stampaggio per dispositivi ortodontici

Per realizzare dispositivi ortodontici di qualità, il processo di stampaggio di Idea Stampi prevede le seguenti fasi:

  • La plastica viene introdotta sotto forma di granuli all’interno della pressa a iniezione
  • Il materiale viene fuso
  • La plastica liquida viene iniettata nello stampo e distribuita in modo uniforme all’interno
  • Lo stampo viene fatto raffreddare così che il materiale plastico si solidifichi
  • Il dispositivo ortodontico realizzato viene estratto

 

Oltre allo stampaggio di plastica per dispositivi ortodontici, Idea Stampi offre anche il servizio di progettazione e produzione degli stampi, per piccoli, medi e grandi volumi. Si tratta di stampi di altissima qualità, resistenti nel tempo e che possono ottimizzare al meglio l’efficacia produttiva delle aziende. 

 

Cerchi un’azienda che si occupi dello stampaggio di componenti ortodontici?

Ecco Idea Stampi:

 Contattaci

Contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!