MENU

HOMEPAGE Azienda
Chi Siamo Certificazioni Partnership
Know How Stampi Stampaggio Saldatura Laser Settori Contattaci

Stampi

Dal 1986 siamo specializzati nella progettazione, nella realizzazione e nella manutenzione di stampi a iniezione di materie plastiche per la produzione di pezzi termoplastici di elevata precisione e notevoli esigenze estetiche.

 

Realizziamo stampi multi-impronta per soddisfare le esigenze di produzioni consistenti, ma anche porta-stampi modulari per realizzare prodotti di nicchia e in piccole quantità. Per questi ultimi, infatti, la semplice sostituzione dei tasselli di stampaggio con poche manovre riduce i costi di produzione, senza intaccare la qualità e la precisione del risultato.

 

 

Stampi a iniezione per plastica anche per produzioni medio-piccole

Nello stampaggio a iniezione della plastica, i polimeri termoplastici vengono fusi fino a essere sufficientemente malleabili. A questo punto, sono iniettati sotto pressione nella cavità dello stampo. Una volta solidificatisi, si ottiene il prodotto finale.

 

La particolarità di Idea Stampi risiede nella realizzazione di stampi di precisione per materie plastiche, al fine di ottenere pezzi di grande complessità, anche per produzioni di poche decine di pezzi.

 

Ti offriamo un servizio completo studiato su misura sulle tue esigenze, che comprende:

- co-design
- progettazione
- costruzione degli stampi per plastica a iniezione
- prova degli stampi
- prototipi/stampi pilota

 

Cerchi maggiori informazioni sui nostri stampi per materie plastiche?

Contattaci senza impegno

 

 

Tutti i tipi di stampi per materie plastiche di Idea Stampi

Sono tre i modelli di stampi per lo stampaggio di materie plastiche che forniamo per aziende che operano nei settori elettrico, automobilistico, elettronico ed elettromeccanico, medicale, housing e automazione cancelli, illuminotecnico etc.

Eccoli.

FOTOGALLERY

Stampi Stampi

Stampi a iniezione per piccole serie

Su richiesta realizziamo stampi pilota o stampi per piccole serie che possono essere realizzati in vari modi in base alle tue esigenze. Tra questi, citiamo:

- stampi in alluminio, ideali per lotti di poche decine di pezzi
- stampi in acciaio bonificato

FOTOGALLERY

Stampi per piccole serie Stampi per piccole serie Stampi per piccole serie Stampi per piccole serie

Stampi per medie produzioni

Gli stampi per plastica a iniezione per le medie produzioni sono quelli a 2/4 impronte con consumi annui da 50/100.000 pezzi. I vantaggi sono molteplici, e comprendono:

- precisione massima
- alta qualità
- costi di stampo più contenuti

FOTOGALLERY

Stampi per medie produzioni Stampi per  medie produzioni

Stampi multimpronta per elevate produzioni

La costruzione di questi stampi per materie plastiche richiede un’attenzione particolare alla scelta dei materiali, dei trattamenti termici e dei normalizzanti Hasco/ Meusburger.

Infatti, la produzione elevata potrebbe usurare facilmente, è dunque necessario che le parti stampanti siano facilmente intercambiabili.

FOTOGALLERY

Stampi multimpronta per elevate produzioni Stampi multimpronta per elevate produzioni Stampi multimpronta per elevate produzioni Stampi multimpronta per elevate produzioni Stampi multimpronta per elevate produzioni

Servizi di manutenzione per stampi a iniezione

Oltre alla produzione, forniamo un servizio di manutenzione degli stampi per materie plastiche su richiesta, come la semplice pulizia, la ricostruzione di parti usurate o altri interventi che portiamo a compimento nell’arco di 24/48 ore qualora tu non possa permetterti un fermo stampo prolungato.

 

È un servizio che forniamo anche su stampi che non sono di nostra costruzione.

 

Hai bisogno di stampi a iniezione?

Contattaci senza impegno

FOTOGALLERY

Manutenzione stampi Manutenzione stampi Manutenzione stampi

Contattaci

Sei interessato ai nostri prodotti? Contattaci subito!